top of page
Immagine del redattorespaces between us

AXIOM 1: il ritorno

Aggiornamento: 25 apr 2022


L'equipaggio della missione Axiom 1 all'interno della Dragon - Credit: Axiom Space

La Crew Dragon Endeavour lascerà la Stazione Spaziale Internazionale alle 00:45 del 25 aprile. Dopo aver effettuato delle accensioni dei propulsori per abbassare l'orbita la Crew Dragon rientrerà in atmosfera terrestre ed atterrerà a largo delle coste della Florida alle 19:00 di lunedì 25 aprile.


Aggiornamenti in diretta:

(Segui il ritorno degli astronauti Michael López-Alegría, Larry Connor, Mark Pathy e Eytan Stibbe nel live blog sopra e sul profilo Twitter: @SPACESBETWEENIT )


Timeline del rientro:

Dirette Streaming:

Rientro ed ammaraggio:



L'equipaggio:

Michael López-Alegría - Comandante

Michael López-Alegría è un ex astronauta della NASA e pilota collaudatore. È nato il 30 maggio 1958 a Madrid, in Spagna.

Si è diplomato alla Mission Viejo high School, è entrato a far parte della Marina degli Stati Uniti, dove ha conseguito la laurea in ingegneria dei sistemi e successivamente il master in ingegneria aeronautica.


Nel 1981, López-Alegría divenne pilota istruttore presso la Naval Air Station Whiting Field.



López-Alegría ha volato su quattro precedenti voli spaziali: STS-73, STS-92, STS-113 e Soyuz TMA-9. Nei suoi quattro voli precedenti, ha condotto 10 EVA per un totale di circa 68 ore di tempo EVA.

Larry Connor - Pilota

Larry Conner è nato nel 1950, è un agente immobiliare e imprenditore tecnologico americano.


Connor è attualmente a capo della società di investimento immobiliare Connor Group, che attualmente possiede asset per oltre 3 miliardi di dollari. É un pilota privato e ha gareggiato in diverse competizioni acrobatiche.






Mark Pathy - Specialista di Missione

Mark Pathy è un uomo d'affari e filantropo canadese. Essendo l'amministratore delegato di Mavrik, Pathy ha una lunga storia di dirigente aziendale. In precedenza era l'amministratore delegato di Fednav, una compagnia di navigazione privata, ed era il presidente del gruppo Stingray.








Eytan Stibbe - Specialista di Missione

Eytan Meir Stibbe è un colonnello dell'aviazione israeliana.


Nel 1985 ha co-fondato Elar, che stabilisce infrastrutture nei paesi in via di sviluppo, comprese reti di telefoni cellulari, sistemi di difesa navale e altri progetti di sviluppo agricolo. Nel 2011 ha venduto la sua quota e investito nella società Mitrelli, una società di ingegneria, approvvigionamento e costruzioni.




30 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page