top of page
  • Immagine del redattorespaces between us

New Shepard NS-20

Aggiornamento: 31 mar 2022


La prima missione con umani, NS-16 - Credit: Blue Origin

​DATA ED ORA

31 marzo 2022- 15:30:00 - 18:30:00

FORNITORE DEL LANCIO

Blue Origin

CLIENTE

Blue Origin

RAZZO

New Shepard

SITO DI LANCIO

West Texas Suborbital Launch Site, Texas

MASSA PAYLOAD

-

DESTINAZIONE

Traiettoria Suborbitale

SITO D'ATTERRAGGIO

Blue Origin landing pad

METEO

-

Blue Origin lancerà la 4° missione con essere umani a bordo del loro razzo suborbitale New Shepard.


L'EQUIPAGGIO

L'equipaggio all'interno della New Shepard - Credit: Blue Origin

Gary Lai

Gary Lai è un dipendente di Blue Origin che è entrato a far parte del team nel 2004. Lai si è laureato alla Cornell University in Economia applicata e gestione aziendale.

L'attuale posizione di Lai è Senior Director e Chief Architect di New Shepard. Ciò significa che Lai costruisce e approva nuovi progetti, caratteristiche di sicurezza e aggiornamenti generali al progetto New Shepard.

Durante i suoi quasi 20 anni di lavoro nell'industria spaziale, ha acquisito tre brevetti. Gary sarà ora in grado di guidare il veicolo su cui ha lavorato per quasi due decenni su NS-20.


Marty Allen

Marty Allen è l'ex presidente e CEO della società californiana Party America. Allen è stato in grado di portare l'azienda dalle stalle alle ricchezze, così com'è ora come un importante rivenditore americano.

Allen è anche l'ex CEO della California Closet Company, dove era noto per realizzare grandi profitti. Ora diffonde le sue conoscenze ospitando le attività del consiglio di amministrazione per altri CEO.


Sharon Hagle

Sharon Hagle è la fondatrice di SpaceKids Global, un'organizzazione con sede a Winter Park, in Florida, che si impegna a portare Science Technology Engineering, Art, and Mathematics (STEM) ai bambini, in particolare agli studenti delle scuole elementari. Secondo SpaceKids Global, Hagle ha raggiunto oltre 96.500 studenti in tutto il mondo.


Marc Hagle

Marito di Sharon Hagle, Marc Hagle la accompagnerà sulla NS-20. Marc ha una miriade di risultati, attualmente ricopre la posizione di presidente e CEO di Tricor International. Tricor sviluppa e costruisce immobili residenziali e commerciali come complessi di appartamenti e case unifamiliari.


Jim Kitchen

Jim Kitchen ha visitato tutti i 193 paesi riconosciuti dalle Nazioni Unite. "La mia missione è ora vedere questi paesi dallo spazio", afferma Kitchen. Dal 2010, Kitchen lavora presso la Kenan-Flagler Business School dell'Università della Carolina del Nord (UNC) insegnando agli studenti le iniziative a scopo di lucro e senza scopo di lucro.

Kitchen è un laureato all'università della Carolina del Nord con una laurea in studi russi e dell'Europa orientale. Successivamente si è laureato presso l'Università del Tennessee-Knoxville con un Master in Business Education. Kitchen ha completato la sua avventura educativa con un Master in Gestione politica presso la George Washington University.


George Nield

Il Dr. George Nield è attualmente il presidente di Commercial Space Technologies LLC. In precedenza è stato amministratore associato per l'Office of Commercial Space Transportation della Federal Aviation Administration (FAA) per 15 anni. La posizione gli richiedeva di concedere in licenza e regolare tutte le attività di lancio commerciale.

Durante l'era dello Shuttle, il Dr. Nield ha ricoperto per sette anni la carica di manager dell'Ufficio di integrazione di volo. La carriera scolastica del dottor Neild ha raggiunto la United States Air Force Academy, la Standford University e la George Washington State University.


La navicella New Shepard durante la discesa per la missione NS-14

LA NAVICELLA NEW SHEPARD

La New Shepard Crew Capsule ha la capacità di trasportare fino a sei persone in un grande interno pressurizzato di 13 m cubi. L'obiettivo principale di Blue Origin è quello di aprire al grande pubblico l'esperienza della microgravità e la visione della curvatura della Terra. Ogni grande finestra può far passare il 92% della luce visibile nonostante la sua capacità strutturale di trattenere la pressione rendendo l'esperienza molto più chiara.


Il pubblico ha avuto la possibilità di vedere viste uniche delle persone all'interno della capsula durante il primo volo umano di New Shepard NS-16. Ciò è dovuto alla potenza di 12 telecamere per interni con capacità HDR così eccezionali che sia l'interno che l'esterno della capsula possono essere adeguatamente esposti.


Per sicurezza, la capsula ha un motore di interruzione integrato a combustibile solido noto come Crew Capsule Escape Solid Rocket Motor fabbricato da Aerojet Rocketdyne.



Il booster NS4 poco prima dell'atterraggio per la missione NS-19 - Credit: Blue Origin

IL RAZZO NEW SHEPARD

Nominato in onore del primo america lanciato in una traiettoria suborbitale, Alan Shepard, questo razzo è progettato per voli suborbitali. Finora sono stati costruiti quattro razzi New Shepard: NS1, NS2, NS3 e NS4. NS1 ha effettuato il primo volo nel 2015.


Il booster New Shepard è alimentato da un singolo motore a combustibile liquido BE-3PM con la capacità di produrre 489 kN di spinta. Il BE-3 è alimentato da idrogeno liquido (LH 2 ) e ossigeno liquido (LOx) ed è stato sviluppato e testato da Blue Origin negli anni 2000.


NS-20 sarà il sesto volo del razzo NS4. NS4 ha alcuni pannelli di accessibilità migliorati per una più facile pulizia e checkout dell'hardware. NS4 ha già effettuato cinque voli, in cui è atterrato con successo insieme alla capsula. Questi test hanno dato a Blue Origin e alla FAA la sicurezza di far volare gli umani su questo booster.



13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page