top of page
  • Immagine del redattorespaces between us

New Shepard NS-21

Aggiornamento: 4 giu 2022


New Shepard per la missione NS-20 - Credit: Blue Origin

​DATA ED ORA

04 giugno 2022- 15:00:00 - 18:00:00

FORNITORE DEL LANCIO

Blue Origin

CLIENTE

Blue Origin

RAZZO

New Shepard

SITO DI LANCIO

West Texas Suborbital Launch Site, Texas

DESTINAZIONE

Traiettoria Suborbitale

SITO D'ATTERRAGGIO

Blue Origin landing pad

METEO

-

Blue Origin lancerà la 5° missione con essere umani a bordo del loro razzo suborbitale New Shepard.


L'EQUIPAGGIO

L'equipaggio della missione MS-21 - Credit: Blue Origin

Evan Dick

Evan è un ingegnere, investitore e membro amministratore di Dick Holdings, LLC., e ha volato a bordo della NS-19 l'11 dicembre 2021. Evan è stato in precedenza vicepresidente senior per DE Shaw e amministratore delegato di Highbridge Capital Management. Evan è un pilota classificato ATP e volontario per Starfighters Aerospace.


Katya Echazarreta

Katya è nata a Guadalajara, in Messico. La sua missione è fornire rappresentanza alle donne e alle minoranze interessate ai campi STEM. È la co-conduttrice delle serie YouTube "Netflix IRL" e "Electric Kat" nello show della CBS "Mission Unstoppable". Katya sta attualmente conseguendo un master in ingegneria elettrica e informatica presso la Johns Hopkins University e ha conseguito la laurea in ingegneria elettrica presso l'UCLA nel 2019. Dopo la laurea, ha trascorso quasi quattro anni presso il Jet Propulsion Laboratory della NASA lavorando su cinque missioni della NASA, tra cui il rover Perseverance ed Europa Clipper.


Hamish Harding

Hamish è presidente di Action Aviation, una società di brokeraggio di business jet da lui fondata nel 2004, e anche pilota di business jet. Nel 2019, lui e Terry Virts, hanno battuto il record del giro del mondo con un Gulfstream G650ER per qualsiasi aereo che sorvola i poli nord e sud. Oltre a detenere diversi record mondiali di aviazione, Hamish ha viaggiato due volte al Polo Sud e nel 2021 si è tuffato nel Challenger Deep con Victor Vescovo a una profondità di 36.000 piedi in un sottomarino per due persone.


Victor Correa Hespanha

Victor è un ingegnere di produzione civile di 28 anni di Minas Gerais. Da bambino sognava di diventare un astronauta e ora, dopo aver acquistato il suo primo NFT, è onorato di essere il secondo brasiliano a volare nello spazio e il primo criptonautico del mondo.

Il posto di Victor è sponsorizzato dalla Crypto Space Agency (CSA, non l'Agenzia Spaziale Canadese), la cui missione è combinare la tecnologia dell'industria spaziale con l'innovazione e il potere finanziario dei mercati delle criptovalute per accelerare il futuro dell'umanità fuori dal mondo.


Jaison Robinson

Jaison ha fondato JJM Investments, una società immobiliare commerciale, e ha co-fondato Dream Variations Ventures (DVV) con sua moglie. È un appassionato subacqueo e paracadutista, ha infranto la barriera del suono su un caccia Mig-29, ha trascorso una settimana a fare escursioni in Antartide e si è arrampicato fino alla cascata più alta del mondo in Venezuela. Jaison ha conseguito una laurea a Stanford, con studi a Oxford, e un JD presso l'Università di Chicago. È anche un Eagle Scout e ha giocato a pallanuoto a Stanford e nella squadra nazionale degli Stati Uniti.


Victor Vescovo

Victor è un co-fondatore della società di investimento di private equity Insight Equity. Ha completato il "Grande Slam dell'esploratore", che include la vetta delle sette cime del mondo e lo sci ai poli nord e sud. Nel 2020, è diventato la prima persona ad immergersi ripetutamente nel punto più profondo dell'oceano, Challenger Deep. È la prima persona a visitare il punto più profondo dei cinque oceani del mondo e ad eseguire la più profonda immersione in un relitto della storia. Victor è un pilota di jet ed elicotteri multimotore classificato commercialmente, nonché un pilota collaudatore di sommergibili certificato. Ha conseguito la laurea presso la Stanford, il MIT e la Harvard Business School e ha prestato servizio per 20 anni nella US Navy Reserve come ufficiale dell'intelligence, ritirandosi come comandante (O-5).


La navicella New Shepard durante la discesa per la missione NS-14 - Credit: Blue Origin

LA NAVICELLA NEW SHEPARD

La New Shepard Crew Capsule ha la capacità di trasportare fino a sei persone in un grande interno pressurizzato di 13 m cubi. L'obiettivo principale di Blue Origin è quello di aprire al grande pubblico l'esperienza della microgravità e la visione della curvatura della Terra. Ogni grande finestra può far passare il 92% della luce visibile nonostante la sua capacità strutturale di trattenere la pressione rendendo l'esperienza molto più chiara.


Il pubblico ha avuto la possibilità di vedere viste uniche delle persone all'interno della capsula durante il primo volo umano di New Shepard NS-16. Ciò è dovuto alla potenza di 12 telecamere per interni con capacità HDR così eccezionali che sia l'interno che l'esterno della capsula possono essere adeguatamente esposti.


Per sicurezza, la capsula ha un motore di interruzione integrato a combustibile solido noto come Crew Capsule Escape Solid Rocket Motor fabbricato da Aerojet Rocketdyne.



Il booster NS4 poco prima dell'atterraggio per la missione NS-19 - Credit: Blue Origin

IL RAZZO NEW SHEPARD

Nominato in onore del primo americano lanciato in una traiettoria suborbitale, Alan Shepard, questo razzo è progettato per voli suborbitali. Finora sono stati costruiti quattro razzi New Shepard: NS1, NS2, NS3 e NS4. NS1 ha effettuato il primo volo nel 2015.


Il booster New Shepard è alimentato da un singolo motore a combustibile liquido BE-3PM con la capacità di produrre 489 kN di spinta. Il BE-3 è alimentato da idrogeno liquido (LH 2 ) e ossigeno liquido (LOx) ed è stato sviluppato e testato da Blue Origin negli anni 2000.


NS-21 sarà il settimo volo del razzo NS4. NS4 ha alcuni pannelli di accessibilità migliorati per una più facile pulizia e checkout dell'hardware. NS4 ha già effettuato cinque voli, in cui è atterrato con successo insieme alla capsula. Questi test hanno dato a Blue Origin e alla FAA la sicurezza di far volare gli umani su questo booster.





12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page