top of page
  • Immagine del redattorespaces between us

NS-22 | New Shepard


New Shepard per la missione NS-17 - Credit: Blue Origin

​DATA ED ORA

04 agosto 2022- 15:30:00 - 18:00:00

FORNITORE DEL LANCIO

Blue Origin

CLIENTE

Blue Origin

RAZZO

New Shepard

SITO DI LANCIO

West Texas Suborbital Launch Site, Texas

DESTINAZIONE

Traiettoria Suborbitale

SITO D'ATTERRAGGIO

Blue Origin Landing Pad

METEO

-

Blue Origin lancerà la 6° missione con essere umani a bordo del loro razzo suborbitale New Shepard.


L'EQUIPAGGIO

L'equipaggio della missione MS-22 - Credit: Blue Origin

Coby Cotton

Coby Cotton, cofondatore del famoso canale YouTube Dude Perfect con oltre 57 milioni di iscritti, è stato selezionato per volare su NS-22. Questa selezione è stata condotta attraverso il sito crittografico MoonDAO. La missione di MoonDAO è decentralizzare l'accesso all'esplorazione spaziale. I membri di MoonDAO hanno votato per far volare Cotton su questo volo.


Mario Ferreira

Mário Ferreira è un avventuriero, ha accumulato un ampio curriculum dopo aver completato la Maratona di Londra nel 2010, aver gareggiato nel rally automobilistico più difficile del mondo, la Dakar, nel 2007, ed è stato un subacqueo da quando aveva 20 anni. Nel 2003, Ferreira ha ricevuto il titolo di "Commadador ” dal Presidente del Portogallo.

Ferreira è un imprenditore e presidente di Pluris Investment Group. Il gruppo comprende più di 40 società che abbracciano TV e media, turismo, immobiliare, assicurazioni ed energie rinnovabili.


Questo volo lo renderà il primo portoghese a volare nello spazio.


Vanessa O'Brien

Vanessa O'Brien ha avuto una storia di primati estremi e non ha intenzione di fermarsi. O'Brien è stata la prima donna a raggiungere la vetta più alta del mondo,l'Everest.

O'Brien diventerà la prima donna a raggiungere l'Extreme Trifecta dei Guinness World Records Exporers, che include il raggiungimento degli estremi su terra, aria e mare. Questi estremi includono la vetta dell'Everest, l'immersione nel Challenger Deep e un viaggio nello spazio.

Il primo uomo, e la prima persona in assoluto, a completare questa impresa estremamente impegnativa è stato Victor Vescovo, che ha volato sulla missione NS-21 nel giugno 2022.


Clint Kelly III

Clint Kelly III è stato nel mondo della tecnologia per tutta la vita. Mentre lavorava nel governo, Kelly III stava avviando il progetto Autonomous Land Vehicle presso la Defense Advanced Research Projects Agency (DARPA) nel 1984. Questa tecnologia è stata la base principale per molte delle auto senza conducente di oggi.


È anche un fotografo di fauna selvatica. Insieme a sua moglie ha fotografato animali in tutto il mondo, tra i quali tutte le 21 specie di pinguino.


Sara Sabry

Sara Sabry diventerà la prima persona egiziana a viaggiare nello spazio. Nel 2021, è diventata la prima astronauta analogica egiziana completando una missione lunare simulata di due settimane.

Sabry è un ingegnere meccanico e biomedico ed è il fondatore della Deep Space Initiative. La sua formazione deriva da una laurea in ingegneria meccanica presso l'Università americana del Cairo e un master in ingegneria biomedica presso il Politecnico di Milano.


Steve Young

Steve Young è stato in precedenza CEO di Young's Communications LLC (Y-COM). Questa società di telecomunicazioni è stato il più grande contratto in quel campo mentre era sotto la sua guida dal 1992 al 2021.


La navicella New Shepard durante la discesa per la missione NS-14 - Credit: Blue Origin

LA NAVICELLA NEW SHEPARD

La New Shepard Crew Capsule ha la capacità di trasportare fino a sei persone in un grande interno pressurizzato di 13 m cubi. L'obiettivo principale di Blue Origin è quello di aprire al grande pubblico l'esperienza della microgravità e la visione della curvatura della Terra. Ogni grande finestra può far passare il 92% della luce visibile nonostante la sua capacità strutturale di trattenere la pressione rendendo l'esperienza molto più chiara.


Il pubblico ha avuto la possibilità di vedere viste uniche delle persone all'interno della capsula durante il primo volo umano di New Shepard NS-16. Ciò è dovuto alla presenza di 12 telecamere per interni con capacità HDR così eccezionali che sia l'interno che l'esterno della capsula possono essere adeguatamente esposti.


Per sicurezza, la capsula ha un motore di interruzione integrato a combustibile solido noto come Crew Capsule Escape Solid Rocket Motor fabbricato da Aerojet Rocketdyne.



Il booster NS4 poco prima dell'atterraggio per la missione NS-19 - Credit: Blue Origin

IL RAZZO NEW SHEPARD

Nominato in onore del primo americano lanciato in una traiettoria suborbitale, Alan Shepard, questo razzo è progettato per voli suborbitali. Finora sono stati costruiti quattro razzi New Shepard: NS1, NS2, NS3 e NS4. NS1 ha effettuato il primo volo nel 2015.


Il booster New Shepard è alimentato da un singolo motore a combustibile liquido BE-3PM con la capacità di produrre 489 kN di spinta. Il BE-3 è alimentato da idrogeno liquido (LH 2 ) e ossigeno liquido (LOx) ed è stato sviluppato e testato da Blue Origin negli anni 2000.


NS-21 sarà il settimo volo del razzo NS4. NS4 ha alcuni pannelli di accessibilità migliorati per una più facile pulizia e checkout dell'hardware. NS4 ha già effettuato cinque voli, in cui è atterrato con successo insieme alla capsula. Questi test hanno dato a Blue Origin e alla FAA la sicurezza di far volare gli umani su questo booster.


7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page