top of page
  • Immagine del redattorespaces between us

Polaris Program

Oggi, lunedì 14 febbraio, Jared Isaacman, fondatore e CEO di Shift4, ha annunciato il programma Polaris, uno sforzo unico nel suo genere per far avanzare rapidamente le capacità di volo spaziale umano, pur continuando a raccogliere fondi e sensibilizzazione per cause importanti qui sulla Terra.

l programma consiste in un massimo di tre missioni spaziali umane che dimostreranno nuove tecnologie, condurranno ricerche approfondite e culmineranno nel primo volo del razzo Starship di SpaceX con umani a bordo.


POLARIS DAWN

Non prima del quarto trimestre del 2022, il razzo Falcon 9 di SpaceX lancerà la missione Polaris Dawn dallo storico Launch Complex 39A al Kennedy Space Center in Florida.


La missione trarrà vantaggio dalle massime prestazioni di Falcon 9 e Dragon, volando più in alto di qualsiasi missione Dragon fino ad oggi e sforzandosi di raggiungere l'orbita terrestre più alta mai volata. In orbita attorno alla cintura di radiazioni di Van Allen, Polaris Dawn condurrà ricerche con l'obiettivo di comprendere meglio gli effetti del volo spaziale e delle radiazioni spaziali sulla salute umana.


Questa missione effettuerà la prima Attività Extra Veicolare (EVA) privata della storia. Per questa camminata spaziale l'equipaggio utilizzerà le nuove tute per attività extra veicolari di SpaceX.





Mentre è in orbita, l'equipaggio condurrà ricerche scientifiche progettate per far progredire sia la salute umana sulla Terra che la nostra comprensione della salute umana durante i futuri voli spaziali di lunga durata. Alcune ricerche che verranno effettuate:

  • Utilizzo degli ultrasuoni per monitorare, rilevare e quantificare gli emboli gassosi venosi, contribuendo a studi sulla prevalenza umana della malattia da decompressione;

  • Raccogliere dati sull'ambiente per comprendere meglio come le radiazioni spaziali influenzino il corpo umano;

  • Fornitura di campioni biologici per analisi multiomiche per una Biobanca a lungo termine; e

  • Ricerca relativa alla sindrome neuro-oculare associata al volo spaziale (SANS), che è un rischio chiave per la salute umana durante le missioni a lunga durata.

L'equipaggio di Polaris Dawn sarà il primo a testare le comunicazioni laser Starlink nello spazio, fornendo dati preziosi per il futuro sistema di comunicazioni spaziali necessari per le missioni sulla Luna e su altri pianeti.


L'equipaggio di questa missione piena di "prime volte" è composto da:

  • Jared Isaacman come Comandante

  • Anna Menon come Specialista di missione e Ufficiale medico

  • Sara Gillis come Specialista di missione

  • Scott Poeti come Pilota.

(da sinistra) Jared Isaacman, Anna Menon, Sara Gillis e Scott Poeti - Credit: Polaris Program / John Kraus

I due Jet dell'equipaggio di Polaris Dawn volano davanti al razzo Starship completamente impilato a Starbase, Texas - Credit: Polaris Program / John Kraus

MISSION II

Mission II sarà la seconda missione del programma, continuerà ad espandere i confini delle future missioni di volo spaziale umano, comunicazioni nello spazio e ricerca scientifica.



MISSION III

Sarà il primo volo spaziale umano su Starship, il razzo progettato da Space per trasportare sia umani che cargo in orbita terrestre, sulla Luna, su Marte ed oltre.







Per maggiori informazioni sul programma Polaris visita il sito polarisprogram.com.


9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page