Oggi mercoledì 6 luglio Virgin Galactic, una società che si occupa di voli turistici sub-orbitali, ha annunciato di aver selezionato Aurora, un'azienda del gruppi Boeing, per la creazione di due nuove 'Navi Madre', ovvero due nuovi aerei in grado di trasportare la navicella SpaceShipTwo (e future) all'altidutine di rilascio.
“Le nostre navi madre di nuova generazione sono parte integrante del ridimensionamento delle nostre operazioni. Saranno più veloci da produrre, più facili da mantenere e ci permetteranno di effettuare sostanzialmente più missioni ogni anno - ha detto Michael Colglazier, amministratore delegato di Virgin Galactic - Aurora è il partner di produzione ideale per costruire la nostra flotta in grado di effettuare 400 voli all'anno da Spaceport America".
L'azienda Aurora prevede di costuire i due veicoli nelle sedi in Missisipi ed in West Virgina, con l'assemblaggio finale presso la struttura di Virgin Galactin a Mojave, in California.
Il primo aereo dovrebbe essere pronto nel 2025, lo stesso anno in cui la prima astronave di classe Delta della Virgin Galactic dovrebbe iniziare i voli di carico utile.
Comments